Angel Gracia: il segreto per arrivare a 90 anni in splendida forma

93
angel gracia acqua di mare

Il segreto è l’acqua di mare

Il dr. Angel Gracia, un veterinario che si avvia verso il noventesimo compleanno, ha un segreto – nemmeno tanto celato – per mantenersi in splendida forma: bere l’acqua di mare.
Da anni, il giovane nonnetto sta conducendo una crociata per far conoscere al mondo intero i prodigiosi benefici dell’acqua di mare. Secondo lui – e non solo – l’acqua presente in tutti i mari e gli oceani di qesto pianeta, non solo è potabile, ma addiritura sarebbe un rimedio prodigioso!

La dieta del delfino di Angel

Il dott. Gracia è anche l’autore de La dieta del delfino, nella quale afferma che tutti i vertebrati sono composti da acqua di mare e quando la ingeriamo, riceviamo informazioni con cui è stata fatta la prima cellula della vita. Inoltre, Gracia sottolinea come l’acqua di mare è diuretica e purifica il colon. Nella dieta raccomanda l’acqua potabile direttamente dal mare, senz alcun trattamento. Egli predica la sua idea con l’esempio, bevendo più di mezzo litro di acqua di mare al giorno.
Per Angel il più grande dei peccati è ignorare che tutti i vertebrati, inclusi gli umani, sono composti per il 70% da acqua di mare isotonica. “Il bioterrorismo accademico e scientifico confonde, intimidisce e ci consuma”, afferma. Inoltre, asserisce che le grandi società ne fanno un business, imbottigliando acqua di mare e vendendola a prezzi esorbitanti.

Genio o incosciente?

Nel frattempo, gli specialisti criticano le sue pratiche imprudenti, e consigliano di trattare l’acqua di mare prima di ingerirla.
Quest’uomo, di quasi novant’anni, ci insegna, che ci sono abbastanza risorse al mondo che ci permettono di mantenerci più sani, con una qualità di vita migliore. Egli beve acqua di mare da 60 anni con numerosi benefici effetti sul suo corpo.

Numerosi benefici

La ragione del suo essere così preziosa è la ricchezza di importanti sostanze minerali come potassio, magnesio, ferro e iodio. L’acqua marina è la più importante e completa acqua minerale esistente in natura, possedendo quasi tutti gli elementi presenti anche nel nostro organismo, come la vitamine E a alcuni microorganismi che rilasciano sostanzeantivirali e antibatteriche.

L’acqua di mare ha moltissime proprietà: abbassa la pressione sanguigna, vanta proprietà antibatteriche e disinfettanti, stimola il metabolismo, favorisce la circolazione, aiuta la respirazione, tonifica i muscoli, è ideale contro reumatismi e dolori articolari, è ottima per chi soffre di problemi di tiroide.

Questo prodigio di Madre Natura è in grado di favorire il drenaggio dei liquidi, grazie ad un processo di osmosi. Per questo fare il bagno può essere un vero e proprio toccasana. Molti sono i vantaggi e i benefici anche per la pelle, ha un’azione vitalizzante, detergente, antibatterica. Infatti non bisogna dimenticare che ha notevoli proprietà che agiscono contro i batteri e contro le infiammazioni della pelle. Non stupisce, pertanto, che l’acqua di mare sia stata in tempi remoti utilizzata dall’uomo a fini terapeutici perché ha tante proprietà che vanno da quella antimicotica a quella rivitalizzante.


Acqua di mare amica della pelle

Come già spiegato in questo articolo, l’acqua di mare può essere una valida alleata per la cura della psoriasi e di altre patologie della pelle.
L’acqua marina ha proprietà antinfiammatorie per la pelle, grazie alla presenza di sodio, rame e zolfo, perciò chi soffre di disturbi dermatologici, come l’eczema, la psoriasi e alcuni tipi di eritemi può trarre giovamento da un lungo bagno. Anche la pelle impura al mare grazie a sale e sole si asciuga e migliora notevolmente.

Dove trovare l’acqua di mare

La domanda appare retorica e la risposta scontata: nel mare, ovviamente! Attenzione però a dove la si raccoglie. Personalmente, in qualsiasi luogo mi trovi per fare un bagno in mare, tra una bracciata e l’altra, non mi faccio pregare per bere un pochino di acqua marina. Lo so, sarebbe meglio raccoglierla in spiagge incontaminate, lontano dagli scarichi delle industrie e delle città. Spesso ciò è impossibile, a meno che non si scelga di vivere o di trascorrere le vacanza in luoghi piuttosto selvaggi. In mancanza di questi ultimi, a mio parere è meglio bere l’acqua di un mare non proprio pulitissimo, piuttosto che aspettare all’infinito di avere la possibilità di accedere ad un mare migliore. Sarebbe come aspettare di andare in motagna per respirare l’aria pulita, ed evitare di respirare l’aria inquinata delle città. Lo puoi fare, per un massimo di cinque minuti, poi soffochi. In città respiriamo una parte di ossigeno e una parte di inquinamento, tutti i giorni senza lamentarci. Vuoi dirmi che non lo puoi fare con l’acqua di mare?

L’alternativa è comprarla nei vari siti internet che la commercializzano. Eccone alcuni:


 

 

 

Fonte:

https://www.revistaesfinge.com/breves/buenos-ejemplos/item/1190-dr-angel-gracia-el-agua-de-mar-y-su-dieta-de-delfin
http://www.giornalemetropolitano.it/con-lestate-lacqua-di-mare-fa-bene-alla-nostra-salute/

 

SHARE
Consulente in Naturopatia e Consulente Scientifico del Comportamento Alimentare ex art. 2222 e segg. c.c.