Due testimonianze di auto-guarigione da psoriasi

387

Riporto qui due tetimonianze di auto-guarigione da quella che è da considerarsi una vera e propria piaga per chi ne soffre: la psoriasi. Emozionale o di natura fisica? Bella domanda. Certo è che un’arma per debellarla efficaciemente c’è e si chiama vegan crudismo. Cibarsi di cibo specie-specifico per l’essere umano è fondamentale per ripristinare il corretto funzionamento del nostro sistema digerente e, di conseguenza, tutto l’organismo. In sostanza, si tratta di nutrirsi prevalentemente di frutta e verdura, meglio se biologica, per dare il la ad una buona disintossicazione del corpo, in modo da eliminare le tossine in eccesso che ostruiscono i nostri organi emuntori. Ho parlato fin troppo, vi lascio alle testimonianze di Daniele e Sonia. Le testimonianze sono tratte dal sito www.dionidream.com. Per approfondire il tema dell’auto-guarigione dalla psoriasi vi rimando ai seguenti libri:

Daniele racconta la sua storia: “Un giorno, navigando in internet, trovai un articolo che spiegava come una dieta a base di frutta e verdura cruda potesse curare varie malattie, tra cui la psoriasi. In quel periodo non sapevo nemmeno cosa fosse il crudismo e non credevo possibile che un essere umano potesse vivere solo di frutta e verdura. […] Trovai tantissime testimonianze di persone guarite grazie alla dieta crudista. Scoprii che questa dieta, se fatta in modo corretto, era in grado di guarire malattie molto più gravi di una psoriasi. Poteva guarire tumori e in molti erano i malati di cancro che si affidavano a questo stile alimentare. […] Appresi che residui di farmaci, prodotti animali, farine, lieviti, incrostazioni fecali attaccate alle pareti del colon, che possono dare sfogo a diverse malattie. La la psoriasi non è una malattia vera e propria e io non ero stato sfortunato, anzi, era proprio venuta per informarmi che stavo sbagliando qualcosa nella mia vita. Mi stavo intossicando, assumendo farmaci senza un’urgenza vera, mangiando fast food, panini, prodotti confezionati, merendine e cibo industriale che contribuivano tutti alla creazione dei miei problemi. Era un campanello d’allarme! […] Provavo vari modi di mangiare crudo e arrivai a capire che, nel mio caso, i troppi grassi erano i maggiori responsabili della mia psoriasi. Scoperto questo tutto è stato molto più facile e dopo 1 anno sono guarito al 100%!

Sonia riporta la guarigione entusiasmante del marito dalla psoriasi adottando una alimentazione crudista deluso da 20 anni di cure mediche fallimentari: “Tutti i nostri insegnamenti precedenti si stanno rivelando fasulli ed inaffidabili. Fin da bambini, siamo stati abituati a dare fiducia incondizionata alla teorie e ai metodi della sanità pubblica. Non intendiamo colpevolizzare per questo i nostri genitori. Di certo è che siamo tutti stati vittime di un sistema che ci ha culturalmente soggiogati con le sue informazioni devianti, finalizzate non tanto al miglioramento della nostra salute quanto agli interessi economici di determinate industrie. È come uscire da un incubo. Non mi sembra vero che per star bene tutto possa essere così semplice, rispettando nel contempo la natura e la vita degli animali. Il minimo che posso fare a questo punto è quello di coinvolgere amici, parenti e conoscenti.

SHARE
Consulente in Naturopatia e Consulente Scientifico del Comportamento Alimentare ex art. 2222 e segg. c.c.